Ripristina la password

header_image
Sus resultados de búsqueda

A chi ci rivolgiamo

SHARING ECONOMY O ECONOMIA DI SCAMBIO

Vogliamo entrare nel meccanismo di far girare le attrezzature professionali, connettere imprese e privati che preferiscono mettere in condivisione i propri strumenti. Noleggiandoli, non incorrono in costi inutili che spuntano quando non c’è un effettivo uso continuato di questi strumenti.

RISPARMIO PER I PRIVATI

In media una persona usa un trapano solo 15 minuti in tutta la vita, che è un tempo irrisorio rispetto al suo prezzo d’acquisto. Tramite lo sharing, noi vogliamo far risparmiare chi ha necessità di usare uno strumento per un tempo limitato dando un senso anche agli strumenti inutilizzati, e un guadagno a chi li condivide.

GUADAGNO PER LE IMPRESE

Sei sei un artigiano e hai un’azienda puoi guadagnare noleggiando la tua attrezzatura. Puoi far girare il tuo magazzino, trovando gli utilizzatori dei tuoi strumenti. E puoi anche a tua volta noleggiare altre attrezzature specifiche per un periodo limitato che scegli tu, senza quindi dover affrontare i costi di acquisto e l’ammortamento della spesa. Toolssharing è aperto H24.

AGRICOLTURA ED EDILIZIA

I macchinari agricoli vengono utilizzati pochi mesi all’anno e tramite lo sharing si riduce notevolmente la spesa, in più si crea una fonte di guadagno aggiuntiva per chi vuole condividere i propri strumenti e magari con le risorse risparmiate si può pensare di mettere a reddito altri apprezzamenti di terreno per poi coltivarli.

Il “fai da te” inoltre diventa così molto più veloce ed economico.

Per il mondo edile, Toolssharing mette a disposizione pacchetti e offerte specifiche per le ditte, consentendo così a chi non può permettersi di investire in attrezzature di usufruire degli strumenti adatti per gestire al meglio piccoli lavori e appalti brevi che non giustificherebbero l’acquisto di strumenti nuovi. Dare in sharing la propria attrezzatura diventa facile, sicuro e remunerativo. Facile perché il rivenditore può caricare sulla piattaforma tutta l’attrezzatura che vuole in pochi click. Si potranno attrarre nuovi clienti, ottenendo sicuri introiti aggiuntivi in totale sicurezza (servizi di assicurazione per limitare il rischio di danni o smarrimenti).

STUDI TECNICI E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

I vantaggi di Toolssharing per le Amministrazioni Pubbliche:
a. miglior utilizzo del bene stesso
b. accesso e utilizzo per un ampio numero di residenti
c. miglior ammortamento
d. nuove entrate e nuovi servizi

In questo caso c’è un forte risparmio: non c’è più il bisogno di appoggiarsi a ditte costosi o comprare le attrezzature. Un altro aspetto molto positivo è quello di condividere l’uso di questi beni tra i cittadini, favorendo il rafforzamento della comunità. Dando un occhio anche agli studi tecnici come ingegneri o geometri, soprattuto all’inizio, difficilmente hanno la possibilità di potersi permettere strumenti nuovi – o serve solo una tantum – e mettergli in condizione di connettersi con chi questi strumenti li ha, e magari non li usa, è il nostro obiettivo.