Ripristina la password

Sus resultados de búsqueda

Aiutiamo la Terra, facciamo la nostra piccola grande parte con maydayearth.org

Pubblicato il settembre 11, 2019 da Tommaso Pardi

Salvare le Terra dai cambiamenti climatici è un impegno che dovrebbe essere portato avanti da tutti, condiviso da ognuno di noi ed in relazione alle proprie possibilità. Anche piccole azioni, se compiute da tante persone, possono diventare grandi azioni.

Da qui l’idea di dar vita ad una piattaforma di sensibilizzazione www.maydayearth.org, portale web dedicato alla sostenibilità ambientale e all’innovazione sociale, aperto a tutti e gratuito, il cui scopo sarà quello di ricevere segnalazioni e richiesta di aiuto – mayday – relativi luoghi caratterizzati da criticità ambientali, discariche a cielo aperto, o in generale, aree in cui il degrado ambientale sta prendendo il sopravvento.

L’idea è semplice, smart e alla portata di tutti: grazie ad una semplice foto e la relativa geolocalizzazione, dalla piattaforma verranno lanciate e condivise campagne di sensibilizzazione mirate, volte a coinvolgere il più ampio numero di persone, Enti, Associazioni e altri soggetti privati, per riportare alla natura il territorio, salvaguardare e difendere una piccola parte di Terra – Earth.

La piattaforma web maydayearth.org è un programma di innovazione sociale, che utilizza lo sharing per promuovere l’idea di un territorio come spazio fisico da preservare e valorizzare, ma anche come spazio ideale da coltivare e mantenere green, perché la sostenibilità diventi un valore per tutti.

Il progetto è promosso e gestito da noi di Toolssharing.com – SHARE-K s.r.l., startup innovativa,  che operiamo anche con il portale di sharing economy per il quale abbiamo il riconoscimento di Rappresentanti di Interessi presso la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana. Con maydayearth.org la mission specifica è la condivisione e salvaguardia della natura e del territorio in cui viviamo.

A questo innovativo progetto di sensibilizzazione sociale hanno dato il loro contributo attivo la Fondazione ISI – innovazione Sviluppo Imprenditoriale e la Fondazione Giorgio Tesi Onlus.

Aspettiamo altre adesioni per crescere e far diventare maydayearth.org uno strumento diffuso e globale, per tutti e per il nostro Pianeta.

Tutte le informazioni possono essere inviate a: sos@maydayearth.org