Reset Password

Your search results

Il Comune di Vicopisano è la prima Amministrazione Pubblica d’Italia che aderisce a Toolssharing!

Published on by Tommaso Pardi

L’economia collaborativa, la sharing economy per un miglior utilizzo degli strumenti da lavoro, approda per la prima volta tra le amministrazioni più virtuose d’Italia. In un momento di spending review, poter ottimizzare le risorse, gli strumenti da lavoro, magari condividendoli con le amministrazioni confinanti, rappresenta una soluzione smart con ritorni immediati per il territorio, per la sua economia e anche per la spesa pubblica.
L’adesione del Comune di Vicopisano (Pisa) rappresenta un primo e concreto passo verso la cultura dell’economia collaborativa, circolare e della possibilità di dare un valore concreto (ed un loro impiego ottimale) agli strumenti da lavoro delle PA.

Noi di Toolssharing ringraziamo il Comune di Vicopisano per l’adesione e stiamo aspettando anche il riscontro di altre amministrazioni che abbiamo invitato e coinvolto. Mettere in rete le Pubbliche Amministrazioni tra loro per ottimizzare e valorizzare il loro patrimonio di strumenti può rappresentare un contributo concreto ai bilanci dei Comuni, ma anche per promuovere e sviluppare una cultura collaborativa e civica.