Ripristina la password

Sus resultados de búsqueda

Pubblica Amministrazione

luglio 20, 2017 da Tommaso Pardi

Toolssharing si rivolge anche alla Pubblica Amministrazione offrendo i vantaggi che si possono ottenere da una efficiente gestione delle risorse, degli strumenti e mezzi da lavoro.

Comuni vicini possono condividere le loro attrezzature (es. ruspe, mezzi da trasporto, furgoni, ecc.) con un notevole risparmio economico (quindi ridurre la spesa pubblica riferita a queste voci).
Questo servizio permette alle Amministrazioni, che hanno bisogno di attrezzature, di non dover impegnarsi finanziariamente per acquistarle, ma di “fare rete” con gli altri Comuni geograficamente vicini che, in quel momento hanno disponibile il mezzo necessario.

Altra opportunità dedicate alla PA è quella di condividere l’utilizzo dei beni anche tra i cittadini, ottenendo così dei risultati importanti legati al bene messo in sharing e rafforzamento della comunità territoriale:

a. miglior utilizzo del bene stesso;
b. accesso e utilizzo per un ampio numero di residenti;
c. miglior ammortamento;
d. nuove entrate e nuovi servizi.

 

Il Comune di Vicopisano (Pisa) è la prima Pubblica Amministrazione d’Italia che aderisce a Toolssharing!

L’adesione del Comune di Vicopisano rappresenta un primo e concreto passo verso la cultura dell’economia collaborativa, circolare applicata alla P.A. e della possibilità di dare un valore concreto (ed un loro impiego ottimale) agli strumenti da lavoro.