Ripristina la password

Sus resultados de búsqueda

Toolssharing Rappresentanti di Interesse della Camera dei Deputati

Pubblicato il febbraio 19, 2018 da Tommaso Pardi

Toolssharing.com, marchio e piattaforma della società Share-k s.r.l. – start up innovativa, dopo il riconoscimento e iscrizione presso il Registro dei Rappresentanti di Interesse della Camera dei Deputati, ha recentemente iniziato la sua attività di sviluppo e promozione dell’economia collaborativa, della sharing economy italiana come modello economico, culturale, innovativo e sostenibile. A partire

Il Team di lavoro di Toolssharing.com, come primo atto , ha presentato una analisi della sharing economy italiana proponendo un approccio multidisciplinare, andando a coinvolgere le migliori Università italiane, ognuna competente per specifici temi, dal sociale all’economico.

“Per affrontare un nuovo modello economico è necessario coinvolgere e condividere le migliori competenze in materia, per armonizzare ed arrivare così ad un sistema normativo sostenibile, a tutela delle aziende che offrono sistemi di sharing e dei consumatori finali che ne sono i protagonisti.
Oggi , nonostante la sharing economy sia diventata realtà e non più fenomeno (basti pensare alle auto, bici, case vacanze e ora anche per gli strumenti e mezzi da lavoro), è un libro da scrivere e condividere insieme, e questa è la nostra missione”.

A partire dalla nuova legislazione riprenderemo a portare presso gli Uffici della Camera, ai rappresentanti delle varie forze politiche, il modello di economia collaborativa e le proposte che stiamo elaborando grazie al contributo trasversale di tutti coloro che credono in una sharing economy “made in Italy”. In sintesi, le tematiche dei nostri lavori riguardano:

  • FISCALITÀ
  • SICUREZZA
  • ADEGUAMENTO NORME SUL LAVORO
  • PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

In linea con la nostra mission, invitiamo tutti coloro che vogliono apportare il loro contributo a contattarci per elaborare insieme, in maniera condivisa, i prossimi contributi.